il Resto del Carlino 11 marzo 2019

Veleggiata Garibaldina

Le manifestazioni sportive organizzate dall' associazione, anche se non a scopo agonistico, hanno grande eco nel territorio.

Ogni anno vengono organizzate diverse manifestazioni sportive. La prima, ma solo in ordine cronologico, è la veleggiata Garibaldina, che si tiene appunto nelle acqua di fronte a Porto Garibaldi nel mese di maggio.

Economia e occupazione

Sono tante le collaborazioni che Assonautica di Ferrara offre agli altri operatori del territorio.

Prima fra tutti, la collaborazione con l' Istituto Scolastico Remo Brindisi, di Lido degli Estensi, per avvicinare i giovani al mare, alla nautica e al turismo, che è il principale sbocco professionale del territorio.

Scuola Remo Brindisi

Grande ringraziamento viene dalle autorità locali e soprattutto dai dirigenti scolastici per il supporto fornito da Assonautica di Ferrara all' Istituto scolastico Remo Brindisi.

Defibrillatore per il Polo Nautico

La nostra Associazione è attenta anche alle problematiche relative alla sicurezza.

Il Polo Nautico comacchiese è il primo in Italia ad essersi dotato di un defibrillatore.

Un folto gruppo di persone è stato opportunamente istruito nell' utilizzo di questo importante strumento per la salvezza della vita umana.

Lo strumento è ovviamente a disposizione, non solo dei soci dell' Associazione, ma di tutto il Polo Nautico e dei molti turisti in zona.

Memorial Mirto Govoni

In collaborazione con Officina Ferrarese e Jazz Club Ferrara, questo avvenimento segna un importante punto di incontro nella realtà del territorio

Le barche a vela hanno fatto da cornice alla sfilata di auto d'epoca tenutasi di fronte alla scuola Remo Brindisi, dove è stato organizzato un pranzo d'onore e dove ha avuto luogo la cerimonia di conferimento del Riconoscimento ad Alessio Zaccaria, giurista e membro laico del CSM.